Di questa storia della Grecia ne ho veramente piene le………
A distanza di due mesi dalla Super Manovra approvata al limite del golpe il Ministro delle Finanze Venizelos ci viene a dire che presto ne varerà un’altra, questa volta facendo leva sulla spesa, in quanto il Paese si trova in recessione da ben tre anni. Il tutto per ottenere gli 8 mld di spiccioli della Troika.
Mi è bastato leggere che nel programma di risanamento dei conti pubblici greci, vi erano assunzioni nella pubblica amministrazione pari ad un tetto massimo di 1/10 rispetto a quelli uscenti.
Ebbene nel 2011 sono stati già assunti 7.000 nuovi dipendenti contro i 20.000 uscenti. Ovviamente adesso si sta ricorrendo ai ripari, sospendendo circa 20000 dipendenti di aziende pubbliche, ma è il solito giochetto.
Nel frattempo si vocifera che i privati abbiano aderito ai famosi swap solo al 75%, anziché al 90% come atteso dal governo greco. Alla faccia della pignoleria, nel programmare il risanamento dei conti.
Questa sera alle ore 18 è attesa una teleconferenza tra Papandreou e la Troika.
In ogni caso qualsiasi ritocchino dovrà passare nuovamente dal Parlamento entro i prossimi 15 giorni…….veramente una COMICA per come si sta concludendo questa storia.
Ormai è iniziato il TOTODEFAULT
ENTRO 1 SETTIMANA LA QUOTA SCENDE DAL 10 AL 7
ENTRO 2 SETTIMANE LA QUOTA SCENDE DAL 7 AL 5
MENTRE ENTRO FINE ANNO LA QUOTA RIMANE ALLA PARI.
Scherzi a parte, credo che prima si faccia chiarezza sul mercato e meglio sia.