grafico giornaliero
Il recupero dell’indice Eurostoxx non è stato impressionante, affatto, bensì ha ripagato in pieno le attese. Una volta fallito il tentativo di rottura del supporto di 1970 la reazione era inevitabile, dopo oltre due mese di apnea. Tutto ciò non annulla di una virgola i problemi presenti sul campo europeo e non.
La configurazione grafica giornaliera presenta un netto miglioramento,
confermata anche da un quadro degli indicatori migliore rispetto a due settimane fa.
confermata anche da un quadro degli indicatori migliore rispetto a due settimane fa.
Come possiamo vedere, adesso, il mercato è alle prese con resistenze molto forti poste tra 2380 e 2450. Correzioni dai livelli attuali dovrebbero trovare in quota 2280 un punto utile per reagire, ma attenzione: ancora non ci troviamo assolutamente in una fase bullish, bensì in presenza di un movimento contrario al trend di fondo che è ribassista.
grafico settimanale
Dal grafico settimanale possiamo constatare come i miei punti fermi si siano rivelati utili per pensare a una reazione. Adesso ci troviamo a ridosso dell’altro punto fermo che è quota 2380. Il quadro delle medie settimanali presenta una configurazione decisamente bearish. Pertanto la prudenza a questi livelli è obbligatoria, in attesa di vedere una migliore definizione del trend in corso.
Se non cliccate nemmeno sulle pubblicità credo che i miei post saranno sempre più brevi, nonostante le molte cose che avrei da dire. Se magari fate anche una donazione diretta il semaforo diventerà verde.