I primi due si trovano ancora in una fase di recupero, ben al di sotto della media rossa rappresentata dalla 200 gg. Il Nasdaq al contrario da più giorni sta muovendo sopra, anche se la resistenza più importante è situata a 2430.
Su tutti e tre gli indici notiamo la totale assenza di direzionalità nel breve, mentre nel lungo, sia il Dax che l’Eurostoxx si trovano ancora in fase di alta volatilità.
I supporti più importanti sono situati a 5750 per il Dax / 2230 per l’Eurostoxx / 2250 per il Nasdaq 100.
Interessante notare il grafico di lunghissimo periodo del Nasdaq e come la resistenza di 2430 corrisponda alla parte alta di un canale rialzista piuttosto regolare. E’ lecito pensare che un’eventuale rottura della resistenza di 2430 andrebbe ad aumentare il grado di direzionalità favorendo una sensibile accelerazione.
Qui sotto inoltre possiamo vedere come il Macd settimanale del Nasdaq si sia portato in territorio positivo già da qualche settimana. Detto indice è quindi tutt’altro che bearish.
Potete contribuire anche con un click. Grazie e W L’ITALIA.
Mi sa che qua è iniziata una gran discesa dei mercati; odore di default ? nemmeno l'uscita di scena del cavaliere ha l'effetto sperato su borse o bond italiani. Altrochè comprare btp, meglio tenerseli tutti in tasca!!! Buon lavoro. Adriano