Mario Monti, Mario Draghi ma soprattutto Mario Balotelli.
Sembrava di vivere
in un sogno quando Balotelli, ieri, per la seconda volta, insaccava con tutta la sua forza e la sua rabbia la palla in rete, trafiggendo la porta dei tedeschi.
Penso che nello stesso attimo, milioni di italiani, abbiano visto come per incanto rinascere il proprio orgoglio nazionale e le proprie forze.
L’esultanza di Balotelli raffigurata in alto, è, e lo sarà per sempre, una delle più belle pagine della storia italiana.
Quelle storie che ci raccontavano da bambini, al confine tra leggenda e realtà, al fine di farci accrescere l’amor di Patria, ma soprattutto i valori e i principi che un vero uomo dovrebbe avere, nella vita di tutti i giorni.
Come per incanto, quasi contemporaneamente, un altro Mario, riusciva nell’impresa di ottenere le condizioni necessarie affinché l’Italia togliesse il veto sulla crescita.
Insomma l’operazione “salva spread” come è giusto che fosse, sta andando in porto speditamente.
Va da se come il “triplete” sia compiuto da un terzo Mario, in questo caso Draghi, dichiaratosi soddisfatto dai risultati del vertice. La Bce, infatti, acquisterà un ruolo ancora più importante nel contesto politico e finanziario dell’Unione. Del resto su questo avevo dubbi pari a zero.
Insomma una giornata storica per l’Italia, e se il buongiorno si vede dal mattino, possiamo certamente iniziare a guardare all’orizzonte con un pò più di coraggio e ottimismo.
Per coloro che si ostineranno a mirare contro l’Italia, che devo dirgli?
L’unico suggerimento che posso dargli è quello di non andare per “fittonate” e “convinzioni”.
Le “fittonate”, detto alla toscana e le “convinzioni”, non hanno mai pagato.
E CHI NON FA GIRARE IL POST E’ UN CRUCCO
Che dire di fronte a questo post?<br />Finlmente qualcuno che come me si gode fino in fondo questi momenti. <br />Condivido in pieno, caro Hawk.
E' stata davvero una serata magica. A questo punto può vincere anche la Spagna ma la soddisfazione di battere i tedeschi (e come poi) è riservata solo a noi