MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Leggo stamani le previsioni di Roubini e so che nel 2013 avremo una crisi molto più grande di quella vista nel 2008, i banchieri si saranno impiccati per le strade e che i Maya (finalmente una notizia buona) avevano “toppato” le loro previsioni. 


Insomma veramente un clima idilliaco in vista del vertice dell’Eurogruppo di stasera. 


In questi giorni le parole usate dalla Germania sembrano nascondere un atteggiamento più consapevole, difronte ai problemi che stanno caratterizzando l’Eurozona. Si parla sempre più di Unione Politica per negoziare gli Eurobond, ma non si risparmiano elogi a paesi come Italia, Spagna e Portogallo per i passi fatti fino ad oggi. 


Non credo quindi, che il nostro Mario Draghi sia isolato in un angolino, in questi giorni, ma al contrario rappresenti parte attiva e determinante nel dibattito dell’Eurogruppo, dal quale dovrebbero emergere rafforzamenti e non indecisioni, tanto gradite alla speculazione. 


Nel frattempo in Usa sembrano esserci tutte le premesse per dar vita ad una nuova fase di QE, dopo i passi fatti dalla Boe, ma soprattutto i dati sulla disoccupazione americana usciti venerdì. 

La parola ai mercati

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.