MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Prima di parlare della promozione imperdibile, ti vogliamo dare qualche dato importante sulla situazione delle banche internazionali, classificandole in base alla performance 2016, al MRA Index e alla volatilità 2016. (in verde i migliori, in rosso i peggiori).

E’ evidente la “bontà” delle nostre banche, e come sia possibile utilizzare il MRA Index  come filtro negativo per evitare di andare a impelagarsi in investimenti che nel medio termine si mostrano non solo non proficui, ma perfino pericolosi per la sicurezza del proprio patrimonio!

La prima regola di un buon investitore infatti è “evitare l’erosione permanente del capitale investito” e quindi l’applicare filtri negativi, ovvero filtri che tengono lontani dai rischi, è più importante e viene sicuramente prima, di cogliere le opportunità!

Vuoi conoscere meglio il MRA Index? Clicca qui!

 

 

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.