Si prende atto della rottura di quota 15900 del FTSEMIB. Sembra impossibile, ma le banche centrali sono riuscite a far volare anche i ciuchi. Quindi se qualcuno, la prossima volta, vi dirà che i ciuchi volano, dategli ascolto, perchè non esiste più il confine tra il possibile e l’impossibile. Se non ci credete chiedetelo a Bernanke.
A questo punto non rimane altro che individuare un importante supporto, questa volta situato a 15300. Guai a romperlo!!! Nel frattempo sono elevate le possibilità di raggiungere i massimi di settembre.
Sul mercato permane ancora una direzionalità molto bassa, in quanto l’adx si muove ben sotto ai16 punti (esattamente a 12). Vorrei ricordare che un trend ben definito dovrebbe avere una direzionalità di almeno 20. Quindi ci troviamo ancora in un LATERALONE DA PAURA.
La cosa più interessante di oggi è stato il vedere la netta spaccatura tra i titoli auto e soprattutto gomma, rispetto al settore finanziario, come se quest’ultimo non avesse niente da condividere.
Pertanto, dopo il petrolio anche un settore legato direttamente alla crescita globale sembra iniziare a perdere qualche colpo…………….ma i ciuchi continuano a volare. Aspetteremo quindi in santa pace che anche a noi ci spuntino le ali.
Buona serata e mi raccomando cliccate sui 2 video in alto. Grazie