MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Piano piano il quadro si va delineando.

Il Movimento 5 Stelle non appoggerà né un governo tecnico né tanto meno un governo politico.

L’unico governo che Grillo appoggerà sarà quello capeggiato dal M5S

al fine di mettere in pratica i primi 20 punti del programma annunciato in campagna elettorale.

A questo punto la patata, sempre più bollente, passa completamente nelle mani del PD.

“Oh ragassi, siam mica qua a far lo shampoo all’istrice”, dirà Bersani dopo innumerevoli giramenti di palle post elettorali.

La strada più intelligente che il segretario del PD dovrebbe compiere, a mio modesto parere, sarebbe quella di accettare la candidatura del governo M5S, appoggiandolo dall’esterno e preferibilmente con un mandato temporale a termine. Questa mia ipotesi sarebbe una bestemmia, se il PD non avesse mostrato così tanta incompatibilità di programma con il PDL. In tal caso l’inciucio sarebbe scattato automaticamente.

Un governo Grillo affronterebbe subito i costi della politica e la legge elettorale, al fine di andare al voto nuovamente tra 1 anno o anche prima.

Purtroppo il PD non potrà mai approvare un taglio ai finanziamenti ai partiti. Per averne una prova basta leggere l’intervista a Livia Turco, e capire quanto ormai il partito sia strettamente connesso con la marea di soldi che lo Stato elargisce. L’abolizione del finanziamento pubblico, condurrebbe ad una drastica revisione del PD, con inevitabile disfacimento dello stesso.

Intervista a Livia Turco

Quindi figuriamoci se “oh ragassi” farà un passo indietro solamente per il gusto di mettere alla prova un partito in forte ascesa.

L’unica via d’uscita pertanto sarà quella di mascherare un bell’inciucio PD-PDL, magari attraverso un governo tecnico in grado di fare le riforme minime, tra le quali la legge elettorale e un taglio ai costi della politica, tanto per non presentarsi con la faccia come il culo difronte agli italiani.
Chissà che con l’inciucio non scappi anche qualche legge anti-Grillo, in grado di scongiurare il raddoppio del M5S, molto probabile in caso di alleanza (anche mascherata) PD-PDL.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.