MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Michael Franzese, un boss della famiglia mafiosa Colombo (chissà come mai hanno tutti origini italiane) di New York (dopo la prigione ha cambiato vita e ora si occupa di aiutare i giovani ad affrontare le difficoltà della vita) dice:

“c’è una bolla che esploderà nel mercato azionario USA e a quel punto sarà un bel problema. Ma non è questo che mi preoccupa, c’è un altro motivo per cui gli investitori dovrebbe evitare il mercato USA: ho fatto un sacco di cose con la gente di Wall Street quando ero nella mafia, molti di loro sono disonesti e fanno cose disoneste, io non mi fido di loro. Non mi piacciono le persone che non si preoccupano seriamente dei miei soldi. Michael consiglia quindi di investire in (***) perchè in questo investimento c’è qualcosa di fisico, a differenza delle azioni, in cui vale la regola “sei nel tuo paese, vai a dormire mentre tutti ti dicono che è tutto fantastico, ti alzi ed è tutto sparito.”

Che cosa mai sarà (***)? Lascio a voi indovinare 🙂

(fonte zerohedge)

 

 

 

 

 

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.