MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Sarà anche vero che l’analisi tecnica abbia un’importanza relativa, mentre spesso sembrano più convincenti i ragionamenti che si fanno con 4 amici al bar.

L’unica cosa che posso dire è che l’indice Eurostoxx, dopo aver formato un doppio massimo e raggiunto quasi alla perfezione l’obiettivo della quinta onda posta a 2880, ha oggi completato un testa e spalle tipico di una fase di inversione non trascurabile.

Prevedere il futuro secondo l’analisi tecnica è impossibile, ma quantomeno ci aiuta a distinguere gli scenari più pericolosi da quelli più trascurabili.

Il probabile attacco alla Siria, l’economia che sta perdendo i colpi o il cambiamento di politica monetaria della Fed sono argomenti da affrontare in altra sede.

Buona serata e complimenti vivissimi a chi ha letto l’ultima trimestrale, che ha permesso di leggere con maggior chiarezza gli eventi in corso, riservata solo a coloro che hanno contribuito al blog.

Se questo post ti è piaciuto condivilo con gli amici a cui pensi possa interessare! Permettere all’informazione libera e indipendente di diffondersi è cultura e libertà!

Aforisma della settimana
Il vero successo e’ sempre l’ultimo di una serie di tentativi falliti per realizzarlo. Stefano Calamita

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.