MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Ormai di sentir parlare di crescita siamo quasi stufi, da Monti in poi ce lo stanno dicendo in tutte le salse persone di tutti i colori in Italia e in tutte le lingue politici europei di ogni dove …

Ma il concetto di crescita è cambiato: una volta era la crescita del benessere, del GDP mondiale, dell’istruzione, della cultura … ora è quanto segue:

Forse è un po’ troppo pendente la linea del GDP Firecast (-15% in 1 anno a livello mondiale è veramente pesante), ma il concetto di fondo rimane.

fonte: zerohedge


Aforisma della settimana
“Non è saggio trascurare il messaggio che viene dall’andamento dei prezzi, anche se esso contrasta con la tua opinione del mercato e con la tua valutazione della domanda e dell’offerta.”
Jesse Livermore

Categories: Senza categoria

3 Responses so far.

  1. Antonio Nieddu ha detto:

    Diciamo che la bolla del PIL sta sgonfiandosi per proseguire nella bolla finanziaria. I consumi e le produzioni, solo secondo me, è da un pò di anni che stanno sopra le righe. E visto che comunque il settore reale ha un limite (prima o poi si satura), i denari vanno a fare affari nel settore finanziario. Non che questo non si saturi, ma lo fa in ritardo rispetto al settore reale … proprio

  2. Roberto Torre ha detto:

    Questo grafico dimostra inequivocabilmente che non ci sono solo i videogiochi che portano la gioventù sulla "buona strada del ricoglionimento" ma che oramai siamo tutti (parco buoi) portati su un'altra dimensione. Chi ci sveglierà dal coma? Semplicemente, quando sarà l'ora, la natura farà il suo corso e il bipede stramazzerà a terra come le anatre nella palude impallinate nel…

  3. Anonymous ha detto:

    Evidentemente trattasi di &quot;divergenze parallele&quot; che sicuramente trovano giusta spiegazione nella stessa definizione e che riflettono le stesse falsità anche in politica.<br /><br />Luigi

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.