MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Guarda caso, proprio che oggi la Fed si riunisce per decidere riguardo a nuovi acquisti di Mbs, i mercati stanno accusando cali non trascurabili, battendo il piedino a conferma di un attesa minatoria.
Vedremo qunndi se anche questa volta Bernanke andrà a comando di Wall Street o se invece si dimostrerà un minimo di autonomia e di imprevedibilità. Francamente preferirei che una volta tanto, un minimo di stress test fosse fatto anche sui mercati, al fine di capire meglio quale sia la situazione reale delle cose.
Intanto i dati sulla produttività accusano un duro colpo calando dello 0,9. Era dall’ultimo trimentre del 2008 che non si vedeva infatti un calo, segno questo che la ricostituzione delle scorte è ormai solo un lontano ricordo.
Non mi poteva inoltre non cadere l’occhio sul forte calo dell’import cinese, che ha completamente stravolto le aspettative sulla bilancia commerciale.
I consumi cinesi stanno battendo la fiacca?
Il calo immobiliare sta producendo effetti negativi anche in quell’area?
Per avere risposte più precise occorrerà solo del tempo. L’importante è avere pazienza.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.