Figura 1
Figura 2
Gli investitori rimangono incoraggiati, da un previsto aumento dell’11% nel 2017 degli EPS operativi. Inoltre, ritengono che questa crescita prevista in EPS potrebbe finire per essere doppia rispetto alle previsioni attuali, dato che l’Amministrazione Trump dovrebbe avere successo nel tagliare le tasse e aumentare la spesa in infrastrutture.
Tuttavia, il rapporto tra orientamento negativo e positivo per il corrente primo trimestre è stato pari a 2,0. Ciò significa che ci sono state due società che hanno fornito un EPS prospettico sotto il consenso per ogni azienda che ha fornito una prospettiva superiore alle previsioni.
Il grafico sopra tuttavia mostra come negli ultimi anni le società tendano a fare stime più prudenziali rispetto al passato.
Il catalizzatore principale di oggi è da ricercare nell’aspettativa di tagliare le imposte sui redditi aziendali e personali, riprendere e aumentare le spese militari e creare posti di lavoro attraverso investimenti nelle infrastrutture stimolando la crescita economica. Queste speranze sono state potenziate dal discorso di Trump al Congresso, in cui ha promesso di spendere 1 trilione di dollari in progetti infrastrutturali……… CONTINUA A LEGGERE