MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Come ripagarsi l’abbonamento abbondantemente.

ANALISI SETTIMANALE DEL 07.09.2014

 

BOJ

“L’economia è in linea con l’obiettivo del 2% di inflazione che ci siamo prefissati.” Ha detto Kuroda, nascondendo gli ultimi dati che sono allarmanti sull’acquisto di automobili e sui consumi. E non aggiungendo stimoli, cercando di mostrare che l’economia è forte quando i dati dicono il contrario. Ormai il Giappone, il cui debito è comprato in nuova emissione per il 70% dalla BOJ, sembra destinato a mostrare come le politiche ultraespansive in risposta a periodi di bassa o nulla inflazione e alto debito pubblico non siano una soluzione. Il Canarino giapponese (di cui avevamo parlato in altre view, solitamente usato dai minatori per capire se nella miniera c’erano gas tossici) sembra sempre più destinato a non tornare.

Un bel “ci siamo sbagliati”, forse sarebbe stato più sincero.

E la BOJ che può fare di più di stampare a nastro e comprare debito? Niente

 

abeg

 

ANALISI SETTIMANALE DEL 28.09.2014

Segnali di forza sono presenti sulla borsa giapponese. Suggerisco ovviamente etf coperto da cambio, in quanto il rialzo del Nikkei potrebbe essere proprio guidato da una svalutazione dello Yen.

Il governo appare piuttosto sorpreso dalla velocità di svalutazione del cambio. Chissà mai che si stia realizzando quello scenario al quale facevo riferimento qualche settimana fa, analizzando i dati del Sol Levante.

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.