Gli abbonati sanno che Fresenius Med Care è una delle azioni analizzate da MRA ancora nel mese di Marzo, quando quotava circa 49.
Ora possiamo vederla nella configurazione sottostante.
L’azione, pur appartenendo al mercato più debole del momento (il DAX) appartiene al settore più forte (Healtcare) e dentro questo sta sovraperformando davanti a Sanofi (altra società analizzata da MRA in tempi recenti).
Interessante analizzare come sul settimanale l’indicatore MRA (sommapesi) abbia tagliato la soglia del 1,03 con volumi significativi e la forza relativa sia in favore di FME rispetto all’EuroStoxx.
Sul giornaliero notiamo come con un gap up si stia avvicinando ai massimi storici dopo un laterale iniziato poco più di due anni fa.
Prossimo target da tenere controllato 57.5 circa (100% di fibonacci e massimo del laterale in corso). Target successivo molto lontano a 77. Supporto a 45, 61,80% di fibonacci e approssimativamente minimo del laterale degli ultimi 2 anni. Risulta quindi chiaro come fibonacci sia stato rispettato dall’azione nella formazione del canale in corso e un’uscita da questo canale sia da vedere come un segnale molto forte di movimento.