Ecco la colazione dell’investitore accorto!
Qualche cucchiata di yogurt, un po’ di cereali alla frutta e la daily analysis che scrive Andrea Facchini.
A parte gli scherzi, la daily io me la leggo tutte le mattine (davvero davanti ai cereali e allo yogurt) visto che ci trovo un riassunto del giorno precedente senza che debba stare li a guardarmi decine di siti di news. Inoltre essendo già passata la notte, leggo le notizie con più obiettività e serenità.
La selezione che fa Andrea F, solitamente molto pragmatica e puntuale mi permette di analizzare i fatti salienti, i grafici più importanti e mi fa risparmiare l’ansia di vivermi gli eventi della giornata (che poi portano ad agire impulsivamente) mentre faccio il mio lavoro vero e proprio che come sapete se ci seguite è l’informatico (io sono Andrea T.).
Infine, se è successo davvero qualcosa di importante, Andrea che vive il mercato fa delle considerazioni molto chiare e puntuali.
A questo aggiungo, non meno importante, la consultazione della home page riservata con la quale posso apprendere in tempo reale allo stato dei trading system sul Dax e Bund, frutto del nostro lavoro, attraverso il quale abbiamo fuso la conoscenza mia in campo informatico e quella di Andrea Facchini in materia di analisi tecnica. Quindi mi basta uno sguardo per capire la tendenza e magari agire di conseguenza, senza farmi venire mille dubbi mentali per prendere decisioni.
Il tutto a circa a 0,5 centesimi al giorno. Questa spesa la daily li vale tutti, per la salute e il tempo che risparmio nel non dover continuamente stare sul mercato e nell’avere una specie di “bigino” sulla giornata precedente e in corso.
Che si può volere di più?
E per chi è San Tommaso, c’è la trial ! Provare per credere!
Buona colazione allora 🙂