MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

In USA la settimana scorsa 7.1 miliardi di USD sono usciti dai fondi HY, sintomo che cominciano ad esserci preoccupazioni lato credito e che i problemi dell’Europa e il concetto di default riportato dalla BES tornano in auge.

1

Questa grande fuoriuscita ha superato nettamente il record precedente di 4.63 miliardi del Giugno 2013, concentrandosi per il 50% sugli ETF.

Nel mercato dei bond la regola del “non vendere” perchè si comprerà a peggio grazie alle politiche delle banche centrali sta venendo soppiantata dalla regola del “chi prima si muove prima ti salvi”.

Devono preoccuparsi gli investitori in equity? Giudicate voi dal grafico sotto.

2

fonte zerohedge

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.