MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La Fed sta riducendo la stampa di denaro, continuando a dire che non ci sono problemi perchè l’economia usa è in un recupero che è in grado di sostenere da sola. la verità è che mentre l’inflazione cresce di più di quello che fanno credere negli USA (index food allo 0,7% questo mese), gli stipendi calano (0,1% YoY) e quindi la forbice si apre sempre di più. Ecco perchè in questi giorni perfino l’FMI ha chiesto agli USA di alzare gli stipendi … senno come si aiuta il famoso “recupero”?

2

1

3

Quindi visto che la FED sta raggiungendo il suo obiettivo lato inflazione (è sopra il target) e lato lavoro (è vicinissima al target dei disoccupazione) non si capisce perchè continuare a stampare …

E noi europei che facciamo? Iniziamo a stampare perchè siamo in deflazione…

Ma nel frattempo il mondo si muove, e l’iol (precursore di inflazione) sta facendo una discreta volata grazie alle tensioni in Iraq (futures sul 108) mentre gli emergenti stanno riiniziando ad accendere i motori (vedi India e Indonesia) …

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.