MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Di seguito presentiamo l’analisi settimanale della scorsa settimana riservata agli abbonati di MRA, tanto per darvi un’idea di cosa propone il servizio.

 

cartoon-bull-vs-bear

 

 

VIEW WEEKLY del 25 maggio 2014

Da questa settimana affrontiamo l’analisi quantitativa in modo ancora più dettagliato, abbracciando i listini principali europei come Francoforte, Parigi, Londra e Milano.

In fondo all’analisi quantitativa parleremo del trading system DAX2 del BUND 1, BUND 2 e DAX DAILY.

Rimandiamo alle view daily e alle prossime view weekly la parte discorsiva.

a1

ETF SHORT

Al momento non ci sono etf in posizione short fra quelli nella lista.

a2

a3

a4

a5

a6

a7

a8

a9

a10

TRADING SYSTEM DAX2

(CAPITALE PARTENZA 200 MILA EURO)

a12

La scorsa settimana abbiamo affrontato il trading system DAX1. L’obiettivo del DAX1 è quello di cogliere al meglio la dinamica del mercato, sfruttando nella sua totalità i cicli più importanti senza trascurare le fasi semi laterali. Un trading system, per sua struttura soffre durante le fasi laterali. Il Dax1 è studiato al fine di limitare al massimo i danni anche in assenza di tendenza.

Il Dax2 invece, di fasi laterali non ne vuol sentir parlare. Esso entra in funzione solo ed esclusivamente durante situazioni ben manifeste di mercato, limitando al massimo i rischi dell’operazione. Confrontando il grafico di oggi, con quello della scorsa settimana, infatti possiamo vedere la differenza in termini di draw down e di massima perdita. Ovviamente ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro. Il Dax2 ad esempio può scartare anche quasi totalmente i movimenti più importanti, in quanto la sua funzione è quella di cavalcare il trend con il minor rischio possibile. Può capitare che questa condizione non si verifichi per tutti i trend ben definiti. Pertanto esso viene utilizzato in supporto al Dax1, al fine di incrementare le posizioni là dove ci si presenti di fronte ad una situazione di rischio più contenuta con buone possibilità di gain.

Gli stessi concetti che abbiamo visto sia per il Dax1 che per il Dax2 vengono applicati al Bund con i seguenti risultati.

TRADING SYSTEM BUND1

(CAPITALE PARTENZA 100 MILA EURO)

a13

 TRADING SYSTEM BUND2

(CAPITALE PARTENZA 100 MILA EURO)

a14

 

Qui sotto invece viene riportato il TS DAX DAILY sempre sullo stesso principio del DAX1

 

 TRADING SYSTEM DAILY

(CAPITALE PARTENZA 200 MILA EURO) 

a15

 Riassumendo il TS 1 sia su Bund che su Dax, mediamente sta per il 75% del tempo sul mercato, mentre per il TS 2 questa percentuale scende al 25%. Questo per capire la tempistica di azione.

 NOVITA’

Da questa settimana abbiamo attivato la chat sul sito al fine di essere sempre più vicini a voi.

Buon lavoro a tutti e sempre a vostra disposizione.

La performance del passato non è indicativa di uguali rendimenti nel futuro. Questo report non rappresenta una sollecitazione a comprare quote di Fondi di Investimento o di qualsiasi altro strumento finanziario, né un servizio di consulenza, ma solo un servizio di elaborazione ed analisi di dati storici di strumenti finanziari.

Copyright Money Risk Analysis © Riproduzione riservata

 

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.