MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Bene ragazzi, dopo ieri possiamo anche metterci in panciolle e stare davanti alla TV a non fare una cippa. Fissate pure 1 mese di mare per questa estate, visto gli 80 euro che vi arriveranno in busta paga e mandate pure a quel paese il vostro datore di lavoro che vi ha fatto tribolare per mesi tenendovi sugli attenti, dato che con la competitività ormai raggiunta dall’Italia, abbiamo la fila di imprenditori in cerca di manodopera.

A parole Renzi ha già risanato questo Paese.

Ma che imbecilli quello che lo hanno preceduto!!! Essi non sono stati in grado di prendere le decisioni che con tanto di slide il nuovo Presidente del Consiglio ha elaborato.
Nemmeno Monti, che ha alle spalle anni di studi, contornato pure da economisti e teorici di primo calibro, è stato in grado di accorgersi dove stava la soluzione dei problemi, a partire dall’asta delle 100 auto blu annunciata sempre con tanto di slide.

Perfino la Merkel si è dichiarata stupefatta dalle riforme che a parole verranno fatte. Strong buy Italia.

Ora per un attimo lasciamo la propaganda elettorale e mettiamoci nei panni della Merkel, smettendola di ragionare da italioti.

Ma che doveva dire?

L’Europa è in pericolo. I venti di protesta sono palpabili anche ai più indifferenti. La conferma la vedremo alle prossime elezioni.

Vi immaginate le conseguenze che avrebbe provocato una Merkel fredda e indifferente alle parole di Renzi? Sarebbe stato come consegnare le chiavi del Parlamento italiano ai partiti anti europeisti.

La figura di Renzi per la Merkel è l’ultima disponibile per tenere legata l’Italia al treno dell’Europa. Svanita questa figura addio Ue, addio Euro e buonanotte a tutti, con le conseguenze che ne derivano anche per la Germania.

La Merkel è un anguilla difficile da afferrare, che sceglie i tempi e i modi giusti per dettare le proprie condizioni. Ieri era giorno di festa e l’obiettivo, quello di rafforzare il pensiero europeista.

Ovviamente noi italiani, ci siamo gongolati su delle promesse, che al pari, quelle di Berlusconi erano umili proposte.

Personalmente cerco di avere meno pregiudizi possibili sulla situazione politica attuale. Tuttavia, il modo con cui ci stanno proponendo la soluzione dei tanti mali italiani, mi induce a pensare che vi sia un grande rischio di bluff, che si svelerà al tempo opportuno.


Clicca sul banner per accedere!


Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.