MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

“Non è che stesse molto simpatico ai suoi coetanei, perchè voleva sempre strafare e spesso le sparava grosse. Primo soprannome: “il bomba”, diventato in età più adulta “il bugia”. Perchè diceva una cosa e ne faceva un’altra. Così parla di Matteo Renzi il suo capo scout, Roberto Cociancich, oggi senatore del pd. Dal sito: in 20 righe.

E dopo il discorso al Senato la palma del miglior tweet viene assegnata a Giorgia Meloni

Perfino il Sole 24 Ore sembra prendere le distanze se leggiamo l’articolo di Forquet

In cuor mio spero che Renzi, nella telefonata di ieri con Obama abbia chiesto i rimasugli di dollari che rimangono da stampare da qui alla fine del Qe, magari con il permesso della Yellen.

In caso contrario la vedo dura, non tanto per i 100 mld necessari al reperimento delle risorse per attuare la “supercazzola”, quanto per i consensi che inevitabilmente mancheranno nel momento in cui si andrà a tagliare la spesa.

Del resto, questo governo, come lo è stato quello di Letta, vivrà quotidianamente in un clima di campagna elettorale, grazie al nostro Re Giorgio, che non ha dato voce al popolo. Guai quindi a fare manovre radicali, che possano andare ad intaccare gli interessi delle lobby o dell’amministrazione pubblica, che come sappiamo nel 99% dei casi non vota M5S.

L’unica spiegazione che mi posso dare sul fatto che possano essere mantenute le balle di ieri è che ai piani alti si stia valutando una politica monetaria diversa da quella contemplata dai trattati Ue.

In questo caso il “bomba” potrebbe davvero essere determinante nel convincere la “Kulona” a cambiare idea.

Non sarà tuttavia un compito facile.

Per il momento lascio gli italiani sognare, visto che da tempo si rifiutano di guardare in faccia la realtà.


Clicca sul banner per accedere!


Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.