Quest’Italia si meriterebbe davvero un bel black out, solo fosse per l’indifferenza con la quale un nuovo Governo illegittimo salirà al Quirinale per prendere il mandato da Giorgio Napolitano.
Questa mattina si fanno alcuni nomi di ministri
Quello che più mi fa sperare per un black out bello e buono è la nomina di Fabrizio Barca, al Ministero del Tesoro. Si scrive Barca, ma si legge Patrimoniale? A questo non so rispondervi, ma una cosa è certa.
Le forze più vicine alla destra come il NCD, dovranno davvero deglutire un boccone molto amaro, se non vorranno rischiare nuove elezioni per sparire nel nulla.
I prossimi giorni risalteranno ancora più l’attaccamento alle poltrone della squadra di Alfano, anche se in cuor mio spererei il contrario.
Rimango schifato dal modo in cui i media stanno commentando l’iter delle consultazioni, cercando di anestetizzare il più possibile gli italiani, che per la terza volta vedranno la formazione di un Governo completamente avverso al voto che hanno espresso alle urne.
Governo di emergenza?……..ma va là…….l’emergenza è per tutta la vecchia politica, destinata a scomparire, non per noi italiani, che lo siamo già da anni.
Vorrei che molti più italiani, si rendessero conto che la soluzione di tutti i mali del nostro Paese è l’azzeramento totale di tutta questa classe dirigente e non quella di trovare soluzioni in grado di tenerla in vita, insieme alle lobby e le fondazioni, che sguazzano nel marcio da oltre 40 anni. Spiegatelo all’usciere della regione Sicilia o del vostro Comune eh!
Purtroppo non è così. E’ bastato un +0,1 per rimettere in fila la massa di pecoroni in attesa di essere macellati.
Faccio a Renzi gli stessi auguri che ho fatto a Letta all’inizio di quest’anno, visto che i periodi più bui della democrazia, negli ultimi 100 anni, sono stati quelli che hanno visto andare al potere, governi che hanno sfruttato le debolezze della Costituzione.
Per governare ci vuole il voto popolare…..tutto il resto è pura fanta-democrazia.
Clicca sul banner per accedere!
Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT