MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Il MIB dopo aver superato di slancio quota 19500, è tornato sotto nella seduta di ieri, peraltro seduta di grandi soddisfazioni per gli orsi usciti dal letargo.

Per ora nessun allarmismo, capita che uscendo da dei laterali poi vi si ritorni per uscirne ancora più forti. Del resto potrebbe anche essere una bull trap.

Quota 19200 (sotto il limite successivo è 17.800) è sicuramente uno spartiacque importante, come del resto 19500 (sopra il limite successivo è 22.000) .

Per ora occhi aperti e nervi saldi. Consideriamolo un misto di “scarico” da parte dei mercati (mica si può mangiare eternamente senza andare in bagno) e di “tensione” per il 30, giorno delle ultime parole di Ben da Presidente Fed.


Clicca sul banner per accedere!


Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.