Share the post "Lettera di un amico trader"
Riporto un’email che ho ricevuto ieri sera da un amico trader …
“
Attualmente sto tutti i santi giorni vendendo titoli e comprando indici, pronto a diminuire su segnali. I titoli è un massacro generale. Non mi sembra proprio un mercato toro. Ti prendono Eni Enel e Intesa e ti fanno chiudere pari l’indice o quasi.
E’ praticamente impossibile stare dietro ai titoli. Scegli titoli che sembrano solidi e puntualmente sono quelli che sbragano nelle giornate più nervose.
Purtroppo studiare oggi servirà solo domani, al fine di conoscere le società di sostanza. Oggi qualsiasi titolo è ipervalutato e quelli che si muovono al rialzo lo fanno perchè storicamente rimasti troppo indietro. E’ chiaro che scende la roba in mano ai portafogli storici e non i titoli che cazzeggiano tra un boom e un altro.
E’ affascinante comunque osservare come non ci sia assolutamente armonia di mercato con domanda e offerta completamente snaturate. Domanda sale perchè Fed compra asset – Domanda diminuisce perchè Fed diminuisce acquisti – Offerta sale se Fed decide di venderli. Avere a che fare con un mercato del genere non è molto facile…………forse è più facile andare a dare via il deretano. Dicono che a furia di provare diventa poco doloroso e molto redditizio, esentasse per giunta.
Sicuramente il mercato tornerà lievemente più normale quando il tapering avrà esaurito gli aiuti. A quel punto mi attendo un aumento della volatilità e solo lì inizieremo a divertirci, sempre se siamo ancora vivi. Di sicuro l’inflazione aumenterà in quanto parte della liquidità uscirà dal mercato finanziario per andare altrove, fino a che ovviamente la Fed tirerà i freni. Peccato che sotto c’è l’olio………….testa coda con sboom finale!!!
Notte
“
– Questo blog non è a scopo di lucro.
– Questo blog è a scopo puramente informativo ed esprime le opinioni personali e soggettive dell’autore/i.
– Questo blog non costituisce in nessun modo servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.
– Questo blog non garantisce la precisione del contenuto fornito.
– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
– Questo blog Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/03/2001.
L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti dell’autore, vogliate comunicarlo via email a borsadocchiaperti chiocciola gmail punto com. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link nè del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT
Share the post "Lettera di un amico trader"