MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


La trimestrale è in arrivo ed è quasi pronta sul nuovo sito www.moneyriskanalysis.com!

Ti ricordiamo la mission di MoneyRiskAnalysis … leggila non rimarrai deluso! Non è il solito sito di informazione finanziaria, è qualcosa di più che può contribuire alla tua formazione nel mondo degli investimenti. Noi non vogliamo abbonati-esecutori, ma abbonati che crescono e migliorano!
E se vorrai essere dei nostri, ci farà molto piacere e in fondo troverai il link per abbonarti!

Money Risk Analysis nasce dalla volonta’ di offrire all’investitore una base di informazioni finanziarie che
gli permettano di operare sui mercati in serenita’, senza “affogare” nel mare di input reperibili online,
tra siti di analisi tecnica o fondamentale, solitamente ricolmi di grafici, di “filosofia” o improbabili “formule magiche”.

Il nostro sito ha lo scopo di snellire il lavoro di selezione e valutazione dei piu’ comuni strumenti di investimento, presentando in maniera chiara ed immediata i risultati di analisi settimanali o mensili su una rassegna elitaria di Fondi di Investimento o Societa’ quotate sui mercati internazionali, avvalendosi dei piu’ completi supporti di analisi fondamentale, tecnica e quantitativa.

In pochi passaggi, l’investitore, anche il piu’ inesperto, deve riuscire a dialogare con il frutto del lavoro di un
team di professionisti del settore, e valutare in maniera indipendente un Fondo di Investimento o l’andamento di un’azione quotata in Borsa, piuttosto che gli avvenimenti macro economici che hanno caratterizzato l’ultimo mese.

PER CHI E’
Per chi vuole semplificare la selezione delle informazioni finanziarie, crescere nelle proprie competenze e migliorare nel tempo nel settore degli investimenti. Per chi crede che dietro al successo ci sia il lavoro e dietro il lavoro fatto bene competenza e impegno. Per chi vuole farsi un metodo di investimento personale. Per chi vuole cacciare le onde, non seguirle se ha la fortuna di incontrarle. Per chi non vuole seguire la massa, ma la sua testa.

PER CHI NON E’
Per chi vuole ricette magiche o facili, per chi vuole segnali operativi diretti, per chi pensa che investire sia una cosa facile in cui si riesce facilmente e velocemente. Per chi pensa che per riuscire basta avere fortuna. Per chi crede che non serva studiare e impegnarsi in finanza, ma solo saper guardare due grafici e tre indicatori. Per chi pensa che la storia e’ inutile.              

Da questa esigenza e dalla voglia di contribuire, ogni giorno, al miglioramento e alla crescita delle competenze di chi si abbona, e’ nato MoneyRiskAnalysis. Questo nella speranza che possa essere utile anche a te.

La trimestrale sarà pronta ai primi di Gennaio, affrettati ad abbonarti al seguente link:
fino al 31.12 con sconto del 20%!

Aforisma della settimana
“Simply put, a financial crisis doesn’t happen accidentally, but follows after a prolonged period of excesses.” M. Faber

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.