Ormai di sentir parlare di crescita siamo quasi stufi, da Monti in poi ce lo stanno dicendo in tutte le salse persone di tutti i colori in Italia e in tutte le lingue politici europei di ogni dove …
Ma il concetto di crescita è cambiato: una volta era la crescita del benessere, del GDP mondiale, dell’istruzione, della cultura … ora è quanto segue:
Forse è un po’ troppo pendente la linea del GDP Firecast (-15% in 1 anno a livello mondiale è veramente pesante), ma il concetto di fondo rimane.
fonte: zerohedge
“Non è saggio trascurare il messaggio che viene dall’andamento dei prezzi, anche se esso contrasta con la tua opinione del mercato e con la tua valutazione della domanda e dell’offerta.”
Jesse Livermore
Diciamo che la bolla del PIL sta sgonfiandosi per proseguire nella bolla finanziaria. I consumi e le produzioni, solo secondo me, è da un pò di anni che stanno sopra le righe. E visto che comunque il settore reale ha un limite (prima o poi si satura), i denari vanno a fare affari nel settore finanziario. Non che questo non si saturi, ma lo fa in ritardo rispetto al settore reale … proprio
Questo grafico dimostra inequivocabilmente che non ci sono solo i videogiochi che portano la gioventù sulla "buona strada del ricoglionimento" ma che oramai siamo tutti (parco buoi) portati su un'altra dimensione. Chi ci sveglierà dal coma? Semplicemente, quando sarà l'ora, la natura farà il suo corso e il bipede stramazzerà a terra come le anatre nella palude impallinate nel…
Evidentemente trattasi di "divergenze parallele" che sicuramente trovano giusta spiegazione nella stessa definizione e che riflettono le stesse falsità anche in politica.<br /><br />Luigi