Il bitcoin ha perso terreno oggi, scendendo del 13% in pochi minuti
Non prima di aver raggiunto la parità con l’oro … a seguito di tensioni in Cina e India che sembrano spingere gli investitori verso le monete digitali e a fuggire dalle fiat …
Il panico si sta diffondendo tra chi possiede bitcoin. Gente impazzita cerca di recuperare harddisk malandati o buttati in cui teneva bitcoin che fino a poche settimane fa valovano poco e ora possono valere anche 4 milioni di dollari.
Vedi la notizia: cercare 4 milioni di dollari di bitcoin in discarica
fonte zerohedge
Aforisma della settimana
“In mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa.”
Jesse Livermore
Se ricordo bene al 31/12/2012 un bitcoin valeva 13$ ed oggi era oltre i 1200 $. Che dire di più? … è incredibile…. e il rapporto uno ad uno con l'oro sembra non casuale. Chissà che non sia il segnale catalizzatore per qualcuno che resta a galla grazie alla sua valuta di riserva?<br /><br />Luigi
Questi Bitcoin mi sembrano per adesso un pò un pasticcio. Difficili da procurarsi ed eccessivamente volatili. Secondo me molto peggio di tutto il resto che c'è in giro. Anche loro sono il sintomo della bolla generale che ormai ingloba tutto, e del fatto che chi vuole investire non sa molto bene dove girarsi per avere qualche certezza. IMHO.