Qualcuno forse ha notato che non passa giorno in cui non appare una dichiarazione di qualche membro di una banca centrale?
Personalmente utilizzo un sito, molto credibile, per monitorare ogni giorno i dati fondamentali delle economie più rappresentative del globo. Ebbene da qualche settimana stanno apparendo in modo prevalente, gli interventi dei membri della Fed. Fatto anomalo, visto che venivano citati solo appuntamenti inerenti le conference call di Bernanke o di Draghi.
Aiutoooooooo
I mercati quindi se ne fregano di tutto ciò che ci circonda ad esclusione delle intenzioni sulle politiche monetarie.
Fermate il Mondo voglio scendere.
La gravità della situazione quindi è certificata dall’insistenza con cui i banchieri stanno vendendo fumo, al fine di domare il setment di mercato. Fatto grave.
Qualora fossimo in presenza di un mercato autosufficiente non necessiterebbero colpi ad effetto attraverso dichiarazioni impulsive.
Oggi, abbiamo assistito ad un nuovo intervento della Bce, non appena l’Euro cercava un equlibrio:” la Bce sta valutando la possibilità di portare a -0,1 il tasso sui deposit facility”. Ieri la Yellen domani la Yella, ogni santo giorno che il Dio ci rimette in Terra, non siamo immuni da manipolazioni verbali di questi delinquenti che stanno cercando di legittimare un sistema ormai morto.
Basta c’avete rotto veramente. Vogliamo un mercato basato su equilibri naturali. Vogliamo una matematica nella quale 1+1 fa 2 e non 10.
Nel frattempo è meglio che mi dedichi al bricolage….evitando così inutili giramenti di palanche.
Aforisma della settimana
“In mercati rialzisti le notizie ribassiste vengono ignorate e le rialziste esagerate, e viceversa.”
Jesse Livermore
Lasciate ogni speranza voi che entrate (nel mercato).<br />State superliquidi e investite solo nel cibo