MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Ma soprattutto, quanto ci costi? (così diceva una vecchia pubblicità del 1989).

Vediamo quanti ci pensa la politica.

Scelta Civica
Da tempo si consuma una guerra interna Monti-Casini-Mauro … in fondo l’attento Casini si era Montizzato all’epoca del Governo Monti e poi aveva cavalcato l’onda per sopravvivere al sistema del Poercellum che altrimenti avrebbe visto sparire l’UDC visto che i moderati di centro avrebbero e hanno votato Monti. Per cui amicizia durata il giusto tempo (In Italia) ovvero 6 mesi.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

PD
Il PD non è che sia mai stato tanto unito. Poi adesso c’è “The final Countdown” per le primarie … Civati Cuperlo Cuperlo Civati Renzi, Renzi. Poi ci sono le correnti, il partito, gli anziani (d’Aleman, la Bindi, Veltroni che ogni tanto ricompare stile mummia dalla piramide, Bersani che rilascia qualche dichiarazione) …
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

5 STELLE
Beh, dobbiamo discutere so vogliamo ridare o no le diarie, poi c’è il problema del kamikaze che nessuno ascolta e nessuno ricorda. Sul primo punto, sicuramente cosa importante come segnale, magari arrivare al dunque sarebbe carino visto che altrimenti si rischia di fare poco altro. Sul secondo punto, stendiamo una coperta pietosa perchè un velo è troppo poco. Un misto di buonismo e ideologia estrema che trovo raccapricciante. E poi c’è la tav e altri grossi problemi nazionali.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

PDL
Angelino Cassio ha pugnalato il padre Silvio Cesare, ma Silvio Cesare imparando dalla storia ha solo accusato un piccolo malore è si è ripreso. Il tutto dopo aver azzerato il PDL in modo che chi sta fuori dalla vecchia/nuova Forza Italia abbia il problema di creare qualcosa di nuovo e spiegarlo agli elettori. Forza Italia si configura come una forza di minoranza in parlamento e questo permetterà a Silvio di cavalcare l’antieuropeismo.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.
Lega
Torna Bossi in corsa per la segreteria. La nostalgia incombe e lo stare all’opposizione permette di fare poco. Inoltre il ritorno o il tentativo di ritorno del Senatur mina la leadership di Maroni.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

Il Governo

E poi c’è la legge di stabilità, già bocciata dall’europa. Della serie: ci mettiamo a 90, ci “asfaltate” e poi ne avanzate anche? Beh comunque bisogna farla quadrare, con 3000 emendamenti mica si può perdere tempo a pensare alle famiglie e al lavoro. E poi bisogna fare il giro del mondo e andare a dire a tutti che “L’italia è fuori dal tunnel la la la del divertimento o o o o” oppure “L’Italia ce l’ha fatta da sola.”. Concordo, dipende a a fare cosa …
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

Infine, certo c’è ancora l’ostacolo della votazione in senato per la decadenza di Silvio, su cui il giudizio è Hold. Non sottovalutarlo ma nemmeno sopravvalutarlo … meglio stare fermi e vedere che succede. In fondo i partiti saranno impegnati a fare accordi su accordi per non far cadere il governo.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.

E poi c’è quel disgraziato di Mastrapasqua che dice che l’INPS è in difficoltà perchè l’ex Inpdap è un buco. ma si può essere così incoscienti da dire la verità che poi va smentito in men che non si dica? In fondo cosa volete che ne sappia il Presidente dell’INPS dei bilanci dell’INPS, meglio se il ministro dell’Economia lo smentisce  e corregge … 

Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani.
Ma ad un certo punto toccherà anche a noi cittadini … risolto tutto questo, superate le primarie del PD, ricostruito Forza Italia e “La Nuova Destra”, rimesso in asse il M5S dopo la sparata del kamikaze, dato un colpo al cerchio ed uno alla botte su Scelta Civica, ok a al Senatur, fatto tutto insomma, compreso il voto sulla decadenza, che si fa?
Inizia la campagna elettorale, per formare nuove alleanze in vista delle prossime scaramucce elettorali del 2014? Probabile o perlomeno possibile.
Insomma, di tempo c’è ne’è poco per gli italiani. 
La politica non ci chiama mai … eppure ci costa lo stesso.

Aforisma della settimana
“Se sei uno che compra e vende con elevata frequenza in Borsa, che entra ed esce molto spesso dal mercato, vorrei essere il tuo broker, non il tuo socio.” Warren Buffet

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.