Interessante notare come la borsa di Atene sia comprata a mani basse, mentre il petrolio sia svenduto (vero che era salito un pochino a seguito del rischio guerra in Siria). Si tratta chiaramente di due elementi che mostrano l’ottima salute di cui gode l’economia mondiale e di come l’austerity paghi ………….. Da notare anche come i BTPs siano saliti più degli US HY! Strong buy quindi su Italia, confermato anche dal fatto che il nostro FTSE MIB è secondo solo all’indice di Atene.
La fantafinanza soffiabolle continua il suo percorso, inesorabile e inarrestabile e fregandosene dei fondamentali. In fondo ormai non serve più il cannocchiale per guidare la nave e schivare le tempeste, basta guardare i fomc delle banche centrali via ustream, comodamente seduti sul proprio divano.
Aforisma della settimana
“All through time, people have basically acted and reacted the same way in the market as a result of: greed, fear, ignorance, and hope. That is why the numerical formations and patterns recur on a constant basis.” J. Livermore