Quindi Governo salvato, situazione risolta, B Game Over.
Ora Silvio è stanco, provato, finito.
Siamo dei poveri illusi … la storia è ancora lunga… uno come lui è solo alla terza vita e i gatti ne hanno 7 … figuratevi i volponi …
Il 4 Ottobre ci sarà l’udienza pubblica dove verranno ascoltate le parti riguardo al discorso sulla decadenza. Infatti sebbene i media lo diano per decaduto Silvio per ora è solo contestato, ovvero è stato detto dalla giunta che quanto esposto da Augello a sua difesa non è accettato.
Quindi il 4 Ottobre udienza pubblica, in cui si presentano pro e contro e in cui teoricamente sarà presente Berlusconi, il tutto a media spianati a palazzo Koch e in cui in italiavisione e mondovisione Silvio potrà attaccarre nuovamente la magistratura avendo spazio su tutte le tv italiane e buona parte di quelle mondiali.
Solo a questo punto la Giunta deciderà se accettare la decadenza di Berlusconi e quindi proporre all’aula del Senato la sua decadenza.
Se qui almeno 20 senatori (il PDL ne ha 91) presenterrano un documento contrario, allora bisognerà andare alla discussione e al voto con scrutinio segreto.
E solo qui avverà la decadenza vera.
Nel frattempo attorno al 20 Ottobre il tribunale di Milano si esprimerà sulle pene accessorie, quindi teoricamente servizi sociali perchè non penso proprio che Silvio scelga i domiciliari visto che non credo possa fare campagna elettorale per Forza Italia dal divano di casa. Inoltre si parlerà di interdizione dai pubblici uffici.
Nel frattempo, Silvio si occuperà di far risorgere Forza Italia e non è detto che ci riesca con la potenza mediatica che ha sempre sfoggiato. Lo farà da “anima del movimento”, cosa che non gli risulterà difficile visto che di marionette ne ha messe in campo numerose negli anni e non ha certo problemi a controllare da fuori il suo nuovo/vecchio partito. Non potrà andare nei posti che contano, ma c’è tempo.
Nel frattempo che succederà?
Il “Governo di sinistra” dovrà far fronte al 3% di deficit, metterci con un po’ di vaselina la Service Tax che ci farà probabilmente rimpiangere l’IMU e fare altre cose “brutte e cattive” da sinistra comunista appoggiato dalla destra nemica della sinistra comunista che alla fine dirà: “io non c’ero e se c’ero dormivo o ero contro ma mi hanno costretto”.
Il PD dal canto suo farà il congresso, poi le primarie, poi individuerà il candidato premier e al solito farà in modo di farlo nel peggior modo possibile visto che già ora si stanno scannando, figuriamoci quando ci saranno in gioco le sedie. Questo ridarà respiro a Forza Italia e Silvio, che verdrà calare l’attenzione sui suoi problemi e amplificherà i dissidi interni di un PD già debole.
Grillo dal canto suo continuerà a sparare a destra e sinistra con le cerbottane, proseguendo nel suo tentativo di arrivare al 50%+1 dei voti in Italia, sogno ambizioso ma per l’appunto sogno.
Poi probabilmente si andrà ad elezioni in primavera (mica vorremo fare 1 anno senza elezioni … che palle …)
Nel frattempo non si combinerà niente e i dati macro lo sanciranno.
Poi passerà il tempo, Silvio sconterà le sue pene e tornerà dicendo che mentre lui era fuori e voleva fare tutto e poteva salvarci non gliel’hanno permesso. E dirà che ora torna come nel 1994 (solo che ora ha quasi 80 anni) per portare il nuovo e ridare smalto all’Italia e puntare ancora a una repubblica presidenziale.
Infine grazie a una campagna elettorale senza precedenti, verrà elet…
Ossignore, era un incubo … meno male mi sono svegliato … vado subito a bere un bicchiere di acqua fresca. E dire che mi sembrava così reale …
Aforisma della settimana
Sono giunto alla conclusione che è necessario saper interpretare se stessi, almeno quanto è necessario saper leggere il mercato. Jesse Livermore