Ogni tanto fa bene ricordarlo. W l’Italia!
Aiutaci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti! Condividi il post se ti è piaciuto!
Aforisma della settimana
“Quando la borsa scende non preoccuparti, stai facendo solo risparmio forzato.” Anonimo
Impossibile non notare la stonatura quando dal Rinascimento passa al novecento e soprattutto quando da De Gasperi passa al resto della truppa… :-)<br /><br />Comunque giova pensare al bagaglio di storia e cultura che reca l'Italia, specie in un momento in cui l'esterofilia dilaga.<br /><br />Saluti.<br />Angelo R.
Caro Angelo, stai per anticipare un mio post che ho già in canna da quasi un mese. Io De Gasperi lo metto insieme alla truppa, anche se è il "Gremlins" quello buono. Altra cosa invece quando parliamo del Rinascimento, ma la ragione è semplice da ricercare. L'Italia è come la ex Jugoslavia o come l'Urss, anche se travestita da paese democratico. Il passaggio prima o dopo arriverà
Assolutamente d'accordo! Quello è l'anno dell'oscurità totale!<br />Io ho sempre pensato che l'Italia è l'unico paese al mondo che ha il federalismo nel DNA. La prova è nel Rinascimento stesso.<br />Pensate solo alle opere nate in quel periodo storico. Alle idee.<br />La forza e la creatività, l'ingegno sono un tutt'uno con la diversità.<br />Da quando le teste "
Bravo Roberto stai centrando l'argomento. LIBERISMO/COLLETTIVISMO sono le parole che mettono insieme lo spartiacque.