MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Traduzione da “Indian Gold Dealer: “Gold Is Now Trading At $1800oz.—
Small Factories And Workshops Are Shutting Down” August 23, 2013 | By Tekoa Da Silva

Ho avuto la possibilità di questa settimana di intervistare Vishal Vyas, capo di uno dei più grossi bullion dealer indiani: Pushpak Bullions Pvt Ldt..

E ‘stata una conversazione interessante: Vishal ha spiegato come il governo indiano e la Banca centrale stiano intensificando la lotta contro l’oro, con tassazioni punitiva e controlli sullo scambio con l’estero. Di conseguenza, ha aggiunto, l’oro è ora scambiato a livelli sopra 1.800 $ / oncia (in rupie).

Un vero e proprio tentativo di bloccare il commercio di oro è in corso. Questo  perchè dice Vishal: “Il nostro Ministero delle Finanze e la Banca centrale indiana stanno cercando di frenare le importazioni di oro in quanto ritengono che le importazioni di oro siano la principale causa del disavanzo delle partite correnti per l’economia indiana. Quindi, dal maggio 2013, con vari metodi e tassazioni, questi sono intervenuti cercando di limitare o interrompere le importazioni [aumentando] i dazi di importazione sia di oro che di argento dal 8% al 10% su oro, e dal 6% al 10 % su argento … hanno anche vietato le importazioni di lingotti [] monete e medaglioni … “

In termini di impatto locale di questi cambiamenti, Vishal ha detto, “al livello di lavorazione, ho visto molte delle piccole fabbriche e laboratori fermarsi nel corso delle ultime settimane, perché non hanno oro da lavorare”.

In secondo luogo, si inizia a vedere oro provenire da canali illegali, cosa ovviamente non auspicabile.

I controlli commerciali stanno anche facendo aumentare il prezzo dell’oro, Vishal ha osservato, in quanto, “Dal momento che i dazi all’importazione sono aumentati, il prezzo dell’oro sul mercato indiano è salito. In aggiunta a questo va considerato il cambio: quando l’oro valeva 1800 $/oncia il valore in rupie era di  31.500 per 10 grammi di oro. Oggi l’oro è inferiore a $ 1400 /oncia , e il prezzo è lo stesso: 31, 500 rupie per 10 grammi d’oro. “

Ma nonostante l’aumento dei prezzi e l’aumento dei controlli del commercio, le famiglie indiane continuano a comprare oro, “[in] piccole quantità ogni mese o magari ogni due mesi o a mesi alterni,” Vishal ha osservato.
Hanno messo il 20% o il 30% dei loro risparmi in oro.”

Se questo post ti è piaciuto condivilo con gli amici a cui pensi possa interessare! Permettere all’informazione libera e indipendente di diffondersi è cultura e libertà!

Aforisma della settimana
Non permettere che un profitto diventi una perdita. Anonimo

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.