Sarà anche vero che l’analisi tecnica abbia un’importanza relativa, mentre spesso sembrano più convincenti i ragionamenti che si fanno con 4 amici al bar.
L’unica cosa che posso dire è che l’indice Eurostoxx, dopo aver formato un doppio massimo e raggiunto quasi alla perfezione l’obiettivo della quinta onda posta a 2880, ha oggi completato un testa e spalle tipico di una fase di inversione non trascurabile.
Prevedere il futuro secondo l’analisi tecnica è impossibile, ma quantomeno ci aiuta a distinguere gli scenari più pericolosi da quelli più trascurabili.
Il probabile attacco alla Siria, l’economia che sta perdendo i colpi o il cambiamento di politica monetaria della Fed sono argomenti da affrontare in altra sede.
Buona serata e complimenti vivissimi a chi ha letto l’ultima trimestrale, che ha permesso di leggere con maggior chiarezza gli eventi in corso, riservata solo a coloro che hanno contribuito al blog.
Se questo post ti è piaciuto condivilo con gli amici a cui pensi possa interessare! Permettere all’informazione libera e indipendente di diffondersi è cultura e libertà!
Aforisma della settimana
Il vero successo e’ sempre l’ultimo di una serie di tentativi falliti per realizzarlo. Stefano Calamita