MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

PD
L’IMU la faccio progressiva (la tolgo al 80% delle prime case e ai ricchi faccio pagare). Così ho soldi anche per esodati etc etc
Berlusconi devo buttarlo fuori altrimenti mi brucio la base elettorale: ne ho già persi il 50% con l’alleanza con il PDL … sarebbe un suicidio …

PDL
Tutti con Silvio. Quindi facciamo cadere il governo. Ma se cade il governo perdiamo le sedie. Allora forse è meglio se Silvio fa il bravo o gli tiriamo un bidone o lo convinciamo … vediamo come … ah ecco … Silvio scolta fai un po’ di servizi sociali che se ti buttano fuori dal senato fai il martire che ha pagato una colpa che non aveva, diventi bravo con i servizi sociali e guidi alla Grillo Forza Italia da fuori e noi abbiamo una sedia in più da spartici … Così fai l’anima del partito, ma da fuori.

D’Alema
“Il prossimo leader è Renzi” (meglio se non glielo dico al PD che in realtà questa mossa serve a dire a Silvio: senti Silvio, se fai cadere il governo noi ci mettiamo Renzi. Tu prendi 10 voti perchè ti diamo la colpa della caduta del governo e tutto il resto ce lo giochiamo noi e M5S … Non so se ti conviene, tuo Massimo)

M5S
Se il governo cade il PDL se ne prende la colpa, se il governo non cade il PD … ci divertiamo insomma … Più anticipiamo le elezioni più gli elettori PDL si ricordano dei danni di Berlusconi e più quelli del PD si ricordano dell’alleanza con il PDL … acceleriamo i tempi (chiudiamo un occhio anche sul porcellum, per ora siamo troppo in vantaggio per tirarla lunga) …

SEL-Scelta Civica
Qualcuno che esce da PD e PDL se il governo cade ce lo prendiamo …

I Trader
Eh ma che palle sta Italia: 2 settimana long, 2 settimane short con 17400 che sembra la linea Maginot! Appena il trend sembra definirsi cambia per qualche dichiarazione …

Le aziende internazionali
Ma chi me lo fa fare di investire in uno stato in cui il governo cambia massimo ogni 12 mesi?

I lavoratori italiani
Li mortacci … qui nessuno si preoccupa di noi se non a parole …

Il PMI, INFLAZIONE, KMI, WMI, GMI, PIL, RUP, ARP
+0,0000000000001% dopo 28 trimestri di segno negativo (dicasi rimbalzo tecnico)

Il Mondo
Questi italiani sono ridicoli, ancora con Berlusconi in mezzo ai piedi?

I BTP
Tutto il mondo li compra: che affare!

L’economia italiana
RIP

Io
Tutto ciò mi fa tremendamente incazzare. Ma possibile che non troviamo come nazione una via di uscita? Dobbiamo proprio tenerceli fino alla morte sti politici? E’ così difficile fare una nuova legge elettorale e votare?

Se questo post ti è piaciuto condivilo con gli amici a cui pensi possa interessare! Permettere all’informazione libera e indipendente di diffondersi è cultura e libertà!

Aforisma della settimana
Il vero successo e’ sempre l’ultimo di una serie di tentativi falliti per realizzarlo. Stefano Calamita

Categories: Senza categoria

9 Responses so far.

  1. VincenzoSava ha detto:

    Ingenuo chiedere un cambio di legge elettorale, questi parlamentari sono gli stessi che hanno rieletto Napolitano non avendo più uno straccio di idea su come superare lo stallo dopo 2 mesi dal voto.

  2. Andrea T. ha detto:

    Sarà anche ingenuo. Ma è quello che serve non trovi per riuscire a tornare a una democrazia visto che ora si tratta di oligarchia …

  3. Andrea Facchini ha detto:

    Caro Vincenzo, se un giorno mi vedrai a 88 anni inoltrati a capo dell'Italia ti do ordine di staccare la spina 🙂

  4. GAbriele ha detto:

    Mah… per me la legge elettorale conta pochino… chi voti? <br />PD= presa per i fondelli?<br />PDL= PD+ Ladro?<br />M5S= loro non cambiano cambiando legge elettorale<br />Sel= chi?<br />Centro= eh?

    • Andrea T. ha detto:

      Non cambiando niente, niente cambia. L&#39;unica cosa che si può fare è provare a cambiare, peggio difficilmente può andare.

  5. Roberto Torre ha detto:

    Ma non capite che il problema dell&#39;Italia sono gli italiani?<br />Semplicemente IRRISOLVIBILE.Guardate il passato e sarà più chiaro.<br />Credete che cambiando o non cambiando qualcosa migliori il tutto?<br />Ma non scherziamo per favore. Siamo vaccinati e pensanti per capire!<br />C&#39;è solo da sperare nel tracollo economico-finanziario &quot;esterno&quot; , poi si riparte. Per quelli che

    • Andrea T. ha detto:

      Che pessimista, in 2 o 3 generazioni con un paio di catastrofi magari cambieremo … 🙂

    • Roberto Torre ha detto:

      Esatto!<br />Il pessimismo della ragione e l&#39;ottimismo della volontà diceva qualcuno………………..ma trovarla……….la volontà!<br />Mi consola non poco il fatto che l&#39;Italia è il paese numero 1 per il cibo in generale e di conseguenza anche &quot;l&#39;arte di mangiare&quot;.<br />E non pensare male……………………:):):):)

    • Andrea T. ha detto:

      Non posso che essere daccordo con te: potremmo vivere solo di mangiare e turismo, ma non ne siamo capaci, questo perchè ci concentriamo troppo su altri tipi di mangiare non associati alla cucina 🙂

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.