MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Nel cerchio di fuoco il leone gira furibondo … chiuso da tutti i lati …

Attorno i suoi fedelissimi .. qualcuno nel cerchio con lui (pochi), gli altri fuori che cercano con i fucili carichi di calmante di colpirlo e tranquillizzarlo per tenere i loro scranni … alcuni già famelici pronti a salire sul cadavere del leone battuto, come iene …

Attorno i giudici, ormai è ferito nel profondo e giustamente colpito nel merito … hanno detto tutto e il contrario di tutto su di loro, ma sono comunque fuori dal cerchio, l’hanno colpito con precisione e devono completare il lavoro dandogli l’interdizione …

Attorno i suoi famigliari … che vedono solo un povero vecchio fiaccato dal suo stesso io e dal suo strapotere, che ha distrutto la famiglia per le “amiche” e che ora vuole ancora lottare avendo perso probabilmente tutto, forse loro compresi …

Attorno i suoi amministratori del biscione che gli chiedono di stare calmo, che le aziende vanno bene in borsa se lui sta buono e vanno male se lui fa rumore …

Attorno i suoi giornalisti, uomini di regime che si guardano attorno e tentano l’ultima insostenibile difesa pur poco convincente e timorosi di perdere la loro ispirazione …

Cosa farà il leone? Per ora ruggisce furibondo, ma le ferite sono profonde e la solitudine anche. Soffia, sbuffa, il fumo esce dalle sue narici e il manto è rosso di sangue. Cammina pesante e silenzioso, ruggendo a destra e sinistra sui media che gli danno spazio. Ma il suo incedere diventa sempre più lento e le sue possibilità di farcela sembrano ridursi ogni minuto che passa.

 Ma rimane il re della foresta … mai darlo morto fino a che non ha esalato l’ultimo respiro (ovviamente politico).

Se questo post ti è piaciuto condivilo con gli amici a cui pensi possa interessare! Permettere all’informazione libera e indipendente di diffondersi è cultura e libertà!

Aforisma della settimana
Non permettere che un profitto diventi una perdita. Anonimo

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.