MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La sentenza di ieri penso l’abbiamo sentita tutti.

Condanna a 4 anni, di cui 3 abbonati dall’indulto del 2006, quindi uno da scontare ai domiciliari o ai servizi socialmente utili.

Poi interdizione per da 1 a 3 anni dalle cariche pubbliche.

La cassazione ha sancito però chiaramente che mentre era Presidente del Consiglio Silvio si faceva i propri interessi personali (addirittura a discapito di Mediaset a volte).

Da qui una serie di eventi interessanti.

Epifani prende subito posizione: mossa astuta; dicendo cose  peraltro abbastanza ovvie anche se con una certa decisione, sottolinea che la linea del PD è la sua. Chi farà dichiarazioni dopo dovrà allinearsi o chiamarsi fuori, ma è difficile chiamarsi fuori o dire il contrario di quanto detto da Epifani. Certo sei mesi fa il PD avrebbe esultato con trombe e champagne davanti a una cosa del genere, adesso pacatezza e serietà mi raccomando.

Grillo: Berlusconi è morto. Occhio che vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso è pericoloso.

Napolitano fa anche lui quasi subito una dichiarazione, ma da astuto quale è dice subito che ora si può passare alla riforma della giustizia, tanto osteggiata dai partiti da tempo. Una delle tattiche migliori per evitare un problema è sviare l’attenzione su un altro problema: non parliamo del fatto che il governo attuale voluto dal Presidente della Repubblica e formato da 2 partiti ne ha 1 che è stato condannato per frode fiscale, parliamo di riforma della giustizia.

Poi arriva Berlusconi con il suo filmato. Solite cose, sentite molte volte: per il bene degli italiani e dell’Italia hanno fatto o non hanno fatto talmente tante cose che l’occupazione giovanile è al 40%, il debito pubblico al 130%, il pil anche quest’anno al -2% secondo le stime … E il problema sarebbe la magistratura rossa non eletta dal popolo (cito testualmente .. ah perchè invece i politici sono eletti dal popolo …)? Ma per favore … E soprattutto: FORZA ITALIA!

Poi gli avvocati di Berlusconi che parlano di ricorso all’Europa. Adesso fibrillazione della Giunta immunità del Senato e della Procura di Milano che dovrà esprimersi sull’interdizione …

Poi arrivo io, che non conto una fava ma che ho questo piccolo programma che potrebbe cambiare l’Italia:

1. legge elettorale che garantisca governabilità (basta inciuci o coalizioni ballerine)
2. legge sul conflitto di interesse
3. riforma magistratura (non serve un decolorante per farla meno rossa o meno blu, serve un dimagrante per farla meno burocratica)
4. riduzione tasse sul lavoro

Sarebbero già 4 passi epocali.

E io mica lo faccio per il bene dell’Italia e degli italiani. Lo faccio per me perchè così:

1. potrò votare chi mi pare e questo mi fa sentire più partecipe.
2. quando uno entra in politica si deve occupare di politica mica dei azzi suoi e questo mi fa sentire meglio
3. se ho un processo o una causa per furto di autoradio ai miei danni, non devo aspettare 100 anni per avere una sentenza. E questo mi allunga la vita.
4. prendo più soldi. E questo mi allunga le ferie.

Ebbene si sono un’egoista, ma nell’esserlo almeno anche l’Italia ci giova.

Aiutaci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti! Condividi il post se ti è piaciuto!

Aforisma della settimana
“Quando la borsa scende non preoccuparti, stai facendo solo risparmio forzato.” Anonimo

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.