Ormai le banche centrali presumo che abbiano ben poco da dire. Più che promettere carta straccia che piove dal cielo che cosa possono fare? Inventarsi un lavoro ben remunerato per tutti quei milioni di disoccupati e occupati a mezzo servizio?
No non credo………..piuttosto è ipotizzabile che l’effetto sorpresa sia davvero esaurito.
Ma non è di questo che voglio parlare, visto che ne ho piene veramente le PXXXX di dare importanza a chi non se la merita e che indirettamente è stata la causa di tutto il caos degli ultimi 20 anni, non avendo controllato il sistema a dovere.
Ciò che mi ha impressionato invece è stato il vedere come una società di gestione di primaria importanza (e non è francese e nemmeno finisce con “ton” o “esco”) abbia ad oggi 400 comparti di fondi in negativo su una rosa totale di 500 scarsi. Quello che mi ha dato nell’occhio prevalentemente sono le perdite sui comparti obbligazionari americani, ma possiamo sbizzarrirci con anche peggio.
Che c’entri Detroit? Non credo sia solo questo
Quello che è certo è che se non ci mettevo gli occhi non lo apprendevo dalla stampa o dai media in generale.
La bolla dei bond sembra scoppiata già da un bel pezzo. Almeno da 3 mesi.
Auguri
Aiutaci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti! Condividi il post se ti è piaciuto!
Aforisma della settimana
“Quando la borsa scende non preoccuparti, stai facendo solo risparmio forzato.” Anonimo
Il tuo articolo mi conferma ancora una volta quello che sostengo da anni (dal 2007/8 o anche prima …… bolla del 2000???).<br />Il FALLIMENTO del CAPITALISMO.Fallimento temporizzato lo chiamo io.<br />Ne sono sempre più convinto ogni volta che analizzo (deformazione contabile di un controller anni '80)qualsiasi dato/numero/grafico relativo all'economia/finanza. Che sia locale,nazionale