Microsoft perde l’11% per una trimestrale non buona.
Basf e Siemens vengono malmenati.
Poi arriva Facebook e guadagna il 30% per dei risultati sicuramente sopra le attese, ma non stiamo parlando di un’azienda tipo Cisco o Microsoft, stiamo parlando di un’azienda che 5 anni fa era un germoglio e fra 5 potrebbe essere una foglia morta.
Che succede?
Due considerazioni veloci:
1. sembra che il mercato sulla grandi aziende sia in overvalued eccessivo, e quindi a ogni piccola notizia negativa più che una discesa c’è un tracollo
2. come convincere il parco buoi ai livelli attuali di mercato (record su record) che investire in borsa è cosa buona in modo da spillargli quattrini? Semplice: mettendo in prima linea FB con un +30% e dandogli risonanza mondiale! In fondo Facebook lo conoscono tutti!
Attenzione, le trappole sono in aumento e il terreno sempre più accidentato …
Aiutaci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti! Condividi il post se ti è piaciuto!
Aforisma della settimana
“Quando la borsa scende non preoccuparti, stai facendo solo risparmio forzato.” Anonimo
E' esattamente come dici. Io che seguo F. Caruso da tempo il meccanismo l'ho capito perfettamente.C'è un grafico che è illuminante per capire il comportamente degli "ovini" in finanza.<br />Di quì la mia scelta strategica della liquidità. Una opzione come dice Buffett che la maggioranza non ha mai capito. E mai capirà.<br />I veri affari si fanno dopo i crolli dei prezzi.
…..aggiungi a dove hanno "portato" l'oro e chi ha ancora l'uso della ragione non ha bisogno di altri ragionamenti.Troppo semplice. <br />Ma 2+2 per moltissimi non fa 4 ma molto di più………o no?<br />E il bello è che bastano due foto (grafici)per capire!!!!