MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La cassazione si esprimerà a breve su Silvio Berlusconi in merito al processo Mediaset.

Vediamo le premesse:

PD: Se Berlusconi viene condannato, non potremo più governare con il PDL.
PDL: Se Berlusconi viene condannato, faremo cadere il governo.

Quindi la soluzione al problema è semplice: cara Cassazione, rappresentante ultima del potere giuridico, inchinati davanti al potere esecutivo e assolvi il povero Silvio, altrimenti i giudici rossi saranno la causa della caduta del governo e tu in primis verrai additata come problema, e quindi sarà necessaria subito una riforma giudiziara.

In caso di assoluzione infatti, saranno tutti contenti (PD incluso … che tristezza e che assurdità) e il governo (ultimo baluardo, unico governo possibile etc etc) proseguirà il suo percorso.

In caso di condanna, chi farà cadere il governo? PD o PDL? O nessuno? O sarà un buon trucco per riformare la giustizia e quindi darle un bel colpo? In fondo l’articolo 138 mira a cambiare la costituzione, poi riformiamo la giustizia et voilà, il potete esecutivo diventa dominante visto che tanto il legislativo è già tenuto incollato al muro dalla fretta e dalle urgenze.

Oggi infine si è consumato l’ennesimo teatrino Berlusconiano: Berlusconi fa un’intervista a Libero dove dice (riassumendo) “Andrò in carcere, niente servizi sociali o esule alla Bettino o domiciliari”. Il Bel Pietro ha lo scoop e lo pubblica. Lo staff di Silvio lo mette su twitter.

Poi smentita da Palazzo Grazioli: “nessuna intervista ma solo un colloquio personale liberamente interpretato”. Peccato che quanto sopra sia stato messo anche su facebook sul profilo di Silvio e che il Bel Pietro, noto adepto del Cavaliere, sebbene probabilmente si sogni il cavaliere anche di notte, non penso proprio si sia inventato di scrivere una cosa così “pericolosa” inventandosela di sana pianta.

Intanto i bookmaker pagano 1.25 l’assoluzione e 2.95 la condanna … il che vuol dire che danno per vincente l’assoluzione, chissà se perchè convinti dell’innocenza o perchè convinti che la LA LEGGE E’ UGUALE PER MOLTI, MA NON PER TUTTI, in ITALIA.

Aiutaci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti! Condividi il post se ti è piaciuto!

Aforisma della settimana
“Quando la borsa scende non preoccuparti, stai facendo solo risparmio forzato.” Anonimo

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.