Questa è la forza del momento del nostro indice contro il Dax. Ogni mio commento è puramente superfluo.
Nonostante gli sforzi della Bce di riequilibrare la situazione l’indice italiano ha perforato i minimi del luglio 2012.
In bocca al lupo
Se ritenete il blog e gli articoli che postiamo siano validi, fateli conoscere agli amici! Aiutateci a diffondere l’informazione libera e indipendente di Borsadocchiaperti!
Aforisma della settimana
“Le oscillazioni dei prezzi rispetto al valore fondamentale dell’azienda sono una misura delle oscillazioni dei sentimenti.” De Bond
Non c'è modo di evitare il collasso finale di un boom indotto da un'espansione creditizia. La scelta è solo se la crisi debba avvenire prima come risultato dell'abbandono volontario di un'ulteriore espansione del debito o più tardi con la totale catastrofe del sistema monetario coinvolto.<br />Ludwig von Mises<br />saluti. AlTo
Una delle teorie di Ludwing von Mises è che l'economia non può essere pianificata. Tale teoria è stata ampiamente confermata dal crollo del comunismo. <br />Le banche centrali stanno "pianificando" a modo loro, ma pur sempre pianificando. A voi le dovute considerazioni.<br /><br />Grazie anonimo (firmati la prossima volta) per il tuo intervento sintetico ma profondo.
Il buon senso (sparito dalla faccia della terra) ci porta alla stessa conclusione. Il consumo pianificato a tutti i costi (capitalismo) è morto già in partenza. Follia pura pretendere di cambiare il telefonino ogni mese o l'auto ogni anno. Ebbene l'uomo da decenni sta andando in quella direzione.<br />Ditemi voi se questa non è imbecillità globale. O pazzia economica………