MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Caro Lettore, Cara Lettrice,

siamo lieti di annunciarti che le rotative sono in riscaldamento e che la Trimestrale è in arrivo!

Si tratta di un lavoro di oltre 40 pagine, che spazia dall’analisi quantitativa della situazione dei mercati, a valutazioni sull’oro, a considerazioni sull’inflazione, ad aspetti di analisi tecnica, ma non solo!!! Qualche sorpresa dobbiamo lasciartela no? 🙂

Hai tempo fino al 30 Giugno per supportare il blog e quindi ricevere un lavoro di cui siamo particolarmente orgogliosi, visto che ha richiesto molto tempo ma riteniamo di essere riusciti a dare il valore aggiunto che ci eravamo prefissati all’inizio della stesura!

Un piccolo contributo può darti un modo diverso e riteniamo interessante di interpretare i prossimi mesi dei mercati e magari qualche strumento in più per affrontarli in questo periodo dove con un movimento sbagliato perdere “qualche” punto percentuale è semplicissimo oltre che, purtroppo, velocissimo!

Oltretutto, potrebbe essere l’occasione, se lo ritieni, per premiare il tempo che durante tutto l’anno dedichiamo alla stesura di articoli, traduzioni, elaborazione di grafici e analisi, in modo da cercare di darti un’informazione che sia il più possibile completa e libera, ottenendo peraltro la trimestrale, ovvero una view dei mercati che, se ci segui regolarmente, sai che cerca di essere la più pragmatica, non banale e seria possibile e che spazia dall’analisi tecnica dei mercati alla politica, alla sociologia e alla psicologia!

Dai un contributo all’Informazione Libera di Borsadocchiaperti

 

Ora ti dobbiamo salutare, abbiamo ancora alcune idee da sviluppare e quindi dobbiamo darci da subito da fare perchè il tempo stringe!

A presto e grazie!

Andrea Facchini
Andrea Tironi

PS
Ricordiamo che ai primi 20 donatori verrà anche dato un piccolo saggio “Seconda Guerra Mondiale – Reloaded” che fa un raffronto tra la seconda guerra mondiale e i giorni nostri. Sono rimasti pochissimi posti disponibili! Affrettati, perchè in fondo, come diceva Churchill, “Più ci si guarda indietro nel passato e più si riesce a guardare avanti nel futuro!


Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.