MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Oggi escono i numeri del Super Bingo, in palio un montepremi record. E’ veramente divertente se non ridicolo, l’ansia e l’adrenalina che sta salendo a poche ore dal comunicato della Fed. Del resto i mercati finanziari a differenza di qualche anno fa, coinvolgono una rosa di investitori/scommettitori sempre più ampia, che al giorno d’oggi non ha concorrenti.

Come possiamo vedere l’indice azionario americano si trova a dover decidere se proseguire la tendenza rialzista più ripida, oppure se abbandonarla con la rottura di 1620.

Nel primo caso la rottura di 1688 sarebbe violenta e tale da accelerare il cammino verso nuovi massimi, al contrario quota 1550 sarebbe un primo livello di arrivo.

A rafforzare il quadro ansioso del mercato ci sono pure le scadenze delle “tre streghe” di venerdì prossimo.

Al momento, anche osservando le variabili correlate al mercato e soprattutto alla politica monetaria della Fed non è consentito estrapolare nessuna verità.

L’ipotesi più probabile è che dalla riunione di oggi i mercati ricaveranno ben poco nel breve periodo, rimanendo pur consapevoli che la politica espansiva, prima o dopo, diminuirà la propria intensità.

Inserite i vostri commenti! Ci fa piacere sentire anche le vostre esperienze e posizioni in merito. Ogni spunto può essere utile per dare un’informazione migliore e più completa!




Aforisma della settimana
“Osservare tutto il giorno lo schermo e seguire ogni piccolo movimento del mercato causa una forma ipnotica di confusione mentale.” Anonimo

Categories: Senza categoria

One Response so far.

  1. Anonymous ha detto:

    Peggio che l&#39;ansia da gioco al lotto o gratta…gratta che vinci.<br />Ho sempre più l&#39;impressione che le 2 cose vanno in direzioni opposte.<br />Vale a dire l&#39;economia spicciola, i posti di lavoro e il futuro di una persona (non solo giovane) da una parte e la &quot;porcheria finanziaria&quot; dall&#39;altra, gestita da una manciata di &quot;galantuomini&quot;.<br />Non trovo altro

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.