Oggi escono i numeri del Super Bingo, in palio un montepremi record. E’ veramente divertente se non ridicolo, l’ansia e l’adrenalina che sta salendo a poche ore dal comunicato della Fed. Del resto i mercati finanziari a differenza di qualche anno fa, coinvolgono una rosa di investitori/scommettitori sempre più ampia, che al giorno d’oggi non ha concorrenti.
Come possiamo vedere l’indice azionario americano si trova a dover decidere se proseguire la tendenza rialzista più ripida, oppure se abbandonarla con la rottura di 1620.
Nel primo caso la rottura di 1688 sarebbe violenta e tale da accelerare il cammino verso nuovi massimi, al contrario quota 1550 sarebbe un primo livello di arrivo.
A rafforzare il quadro ansioso del mercato ci sono pure le scadenze delle “tre streghe” di venerdì prossimo.
Al momento, anche osservando le variabili correlate al mercato e soprattutto alla politica monetaria della Fed non è consentito estrapolare nessuna verità.
L’ipotesi più probabile è che dalla riunione di oggi i mercati ricaveranno ben poco nel breve periodo, rimanendo pur consapevoli che la politica espansiva, prima o dopo, diminuirà la propria intensità.
Inserite i vostri commenti! Ci fa piacere sentire anche le vostre esperienze e posizioni in merito. Ogni spunto può essere utile per dare un’informazione migliore e più completa!
Aforisma della settimana
“Osservare tutto il giorno lo schermo e seguire ogni piccolo movimento del mercato causa una forma ipnotica di confusione mentale.” Anonimo
Peggio che l'ansia da gioco al lotto o gratta…gratta che vinci.<br />Ho sempre più l'impressione che le 2 cose vanno in direzioni opposte.<br />Vale a dire l'economia spicciola, i posti di lavoro e il futuro di una persona (non solo giovane) da una parte e la "porcheria finanziaria" dall'altra, gestita da una manciata di "galantuomini".<br />Non trovo altro