MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!



Presentiamo in questo post un filmato pubblicato in un articolo 
di Tyler Durden su zerohedge.com il 4 Aprile 2013. 

Il debito Giapponese Visualizzato

In pochissimi minuti, in un filmato ispirato da Kyle Bass, Addogram presenta una semplice spiegazione del problema del debito giapponese. Nel tempo in cui Bernanke stampa 13.7 milioni di dollari potrai raggiungere una comprensione chiara della crisi del debito che attanaglia Aso, Abe e Kuroda.

Inserite i vostri commenti! Ci fa piacere sentire anche le vostre esperienze e posizioni in merito. Ogni spunto può essere utile per dare un’informazione migliore e più completa!




Aforisma della settimana
“La gente pensa di giocare contro il mercato, ma il mercato se ne infischia. In realtà sta giocando contro se stessa. Bisogna finirla di volere che le cose accadano per provare a noi stessi che non abbiamo sbagliato.” Marty Schwartz

Categories: Senza categoria

4 Responses so far.

  1. Vincenzo Sava ha detto:

    Brilliant, grazie

  2. Anonymous ha detto:

    Semplicemente siamo in guerra (valutaria per il momento) e dio solo sa dove tra qualche decennio (???) andremo a sbattere.<br />Certo che fa ridere che ognuno vuole vendere di più ad un altro e che per comprarlo stampano carta (virtuale) a rotta di collo. <br />E pensare che ai tempi della liretta le svalutazioni/inflazioni erano all&#39;ordine del giorno. Che bei tempi verrebbe da die……….

  3. Andrea Facchini ha detto:

    Ma a nessun economista viene il dubbio che forse il sistema monetario è morto?

  4. Antonio Nieddu ha detto:

    Appunto. Il sistema monetario è molto e sepolto da un pezzo, dato che non ha più alcun collegamento con la realtà. Forse qualcuno (di quelli importanti) ci ha pensato ma ha paura a dirlo … se ci sono arrivato io….

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.