Ieri, apro i giornali e leggo che verrà tolta l’imu.
Oggi, apro i giornali e leggo che verrà posticipata.
Domani aprirò i giornali e e chissà cosa leggerò.
Quindi l’argomento principale post formazione del governo è l’imu.
Ovvero abbiamo fatto le elezioni, abbiamo subito 60 giorni di agonia per formare un governo, e siamo ancora punto e a capo, ovvero stiamo ancora parlando di imu.
Come se l’imu risolvesse i problemi dell’Italia.
Visto che amo la logica propongo il seguente quesito:
se l’argomento principale di discussione è l’imu, e se quando l’argomento principale di discussione è l’imu la scena politica la sta governando re Silvio, in questo momento chi sta governando la scena politica al di là della composizione di governo?
Quindi abbiamo cambiato tutto per non cambiare niente.
Quindi, signori e signore, ha vinto ancora lui: re Silvio.
Quindi, un brindisi a un re che a novembre 2011
è stato spodestato, che a dicembre 2012 era spacciato,
e che a Maggio 2013 governa ancora il paese come niente fosse,
minacciando già di “staccare la spina” al nuovo governo
appena formatosi.
Grazie PD.
Grazie M5S.
Aggiungo inoltre che anche la regina è sempre al suo posto. Quando ho visto ieri la Merkel parlare in conferenza stampa di necessità di crescita mi sono abbastanza sentito preso in giro. La Merkel può continuare infatti davanti ai microfoni a usare la parola crescita, per poi appena si gira chiamare Weidmann della Buba e dirgli: mi raccomando nel board BCE tieni la linea di austerità e prosegui il percorso contro l’Omt.
Ma in fondo tutto ciò è normale: il popolo è fatto per essere stupido: nasce intelligente, viene programmato per essere stupido, vive stupido, muore stupido.
Inserite i vostri commenti! Ci fa piacere sentire anche le vostre esperienze e posizioni in merito. Ogni spunto può essere utile per dare un’informazione migliore e più completa!