MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La candidatura di Marini, più che di “inciucione”, ha sapore di offesa alla democrazia. E’ palpabile, infatti, il malcontento fra gli elettori del Pd, i quali si sentono sempre più lontani dalle decisioni della dirigenza del partito.
Questo è il prezzo, che molti elettori pagheranno, per dare a Bersani quella governabilità, che si baserà sulle stesse forze, che hanno guidato il Paese dal novembre 2011, con l’aggiunta della Lega.
Segnali evidenti di questo scenario li vediamo già dalla posizione di SEL, sempre più lontana dall’alleato Bersani.
Insomma, detto in parole povere, se Marini sarà il Presidente della Repubblica italiana, avremo un Monti Bis, attraverso un prestanome nella veste di Bersani.

Quindi, l’aver votato a febbraio è stato a dir poco inutile.

Provo una grande tristezza nel vedere l’assenza di segnali di rinnovamento di un Paese che avrebbe avuto bisogno di tutto fuorché quella di ritornare al passato.

Purtroppo vincerà la Casta.

Questo non significa che il Paese rimarrà inerme difronte all’affronto delle forze oscure, anzi.


Clicca sul banner a destra, aiuta L’informazione Libera di Borsadocchiaperti



Dopo un’apparente tregua, i nodi verranno al pettine ancora più dolorosi di prima, ma questa volta non basteranno nuove votazioni a placare l’ira di coloro che avrebbero voluto vedere un rinascita del Paese.

A questo punto non ci resta altro che attendere questo spettacolo indegno, non tanto per la figura di Marini, quanto per la sordità e la strafottenza della vecchia politica.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.