MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Sono settimane che il titolo guida per eccellenza in Europa, mostra segnali non proprio conformi ad uno scenario economico idilliaco. Eppure i conti di fine 2012 indicano risultati record.
Le quotazioni si stanno muovendo a ridosso di un primo supporto di medio periodo, anche se la media a 200 gg è stata perforata nettamente e con volumi elevati.

Segnali di debolezza del titolo rispetto al Dax ormai consolidati, se guardiamo alla forza comparativa. Insomma, le mani forti non sembrano proprio accumulare, su un settore che nel bene o nel male condiziona il ciclo economico globale.

Non credo quindi che Volkswagen sia una pecora nera in un contesto di mercato drogato dalle politiche ormai folli delle banche centrali.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.