MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La cosa più scandalosa, del prelievo forzoso di Cipro, ancora da approvare in sede parlamentare, deriva dal fatto che la decisione è piovuta dai vertici della Troika.

Anche un bambino di 5 anni, sapeva quali effetti avrebbe provocato un prelievo forzoso, sul sistema bancario dei paesi periferici.

Perchè tale decisione non fu presa due anni fa per rimettere in riga la Grecia? Ovviamente perchè i francesi e i tedeschi erano esposti da capo a piedi.

Oggi, invece l’Europa del Nord è talmente ripulita dal marcio, che qualche settimana fa le banche dell’area interessata hanno restituito la  tranche del prestito LTRO 2.

Credo, pertanto, che l’Europa dei tecnocrati abbia voluto dare un messaggio ben preciso su come sarà l’Euro in un futuro più o meno immediato.

Allo stesso tempo, dichiaro iniziata la campagna elettorale della Merkel.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.