Mentre gli italiani rimangono incollati al monitor a guardare lo spread, come se fosse la finale di un Mondiale di calcio, in questi giorni mi sto sempre più deprimendo, via via che assisto ai dibattiti politici della campagna elettorale.
Uomini di Sinistra che ti portano ad esempio i salari di 350 euro al mese, che Fiat paga in Serbia, al fine di preparare al peggio quegli italiani, che ormai sono entrati a far parte del ceto non più autosufficiente.
Uomini di Destra che propongono soluzioni, che in 10 anni di governo, non sono riusciti loro stessi a legiferare, nonostante una maggioranza bulgara in Parlamento.
Interessante poi notare come nei dibattiti, la classe medio bassa, passi in secondo piano.
Per chi volesse guardi il video: una campagna tarata sui ricchi.
Ancora poi la storiella dell sommerso, che fa sempre comodo all’Italia, quando si tratta di discutere sui numeri del debito nelle alte sfere di Bruxelles. Parallelamente, poi, paesi come l’Irlanda, consentono alle aziende estere di pagare il 12% circa di tasse, provocando uno spostamento di gettito a nostre spese. Magari, l’Irlanda stessa viene portata come esempio, quando si parla di austerity.
Perchè non abbassare anche noi le tasse sulle società? L’Europa ci scannerebbe nel giro di un nanosecondo.
Ovviamente è facile parlare, quando si hanno contribuenti come Google, Apple e altre multinazionali, fra le quali molte italiane, portoghesi e francesi.
Quindi in Italia che si fa per combattere l’evasione/elusione?
Ci si inventa il redditometro (fai il test) , intimando ulteriormente il contribuente che già lavora 7 mesi all’anno per mantenere lo Stato e spianando la strada ai furbi, che in 30 anni di lotta all’evasione l’hanno sempre scampata.
IL PAREGGIO DI BILANCIO SECONDO ME
UNA STRONZATA PAZZESCA!!!
Amen
come sempre, tranne che su renzi :-), condivido appieno! mmma, comunque penso anche che alla fin fine tutto ciò ce lo meritiamo, siamo degli egoisti, disinteressati a tutto, eccetto che al calcio, dove tutti sanno tutto e, passami questa battuta, tutti sono pronti a scendere in piazza per un rigore e non contro il RIGORE 🙂
Concordo al 1000%