MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!



Qualche riflessione scritta

Negli ultimi mesi l’elettorato italiano sembrava in qualche modo aver metabolizzato gli scandali sui finanziamenti ai partiti. 

Non che i sondaggi indicassero una diminuzione dell’astensione o del voto anti-politico
Era comunque visibile un arresto di queste due voci, a tal punto che un risultato di governabilità per le prossime elezioni era qualcosa di più che una speranza. 

Il caso Pdl-Lazio, oltre a etichettare legittimamente con il termine “schifezza” la politica del nostro Paese, in quanto conferma che non si tratta di un caso isolato, potrebbe rappresentare una miccia tale da rivoluzionare ulteriormente le forze in campo.

Di questo passo la cara Merkel e il nostro carissimo Hollande dovranno mettere in conto il fattore “I”, se vorranno passare un autunno un pò più tranquillo e senza sorprese. 

Quanto sta accadendo in Italia infatti, non costituisce un rafforzativo per una continuità del Governo Monti, dopo le elezioni di Aprile.

Potrei capire se il clima economico fosse incoraggiante, ma se guardo a quante persone sono alle prese con la cassa integrazione, la perdita di un posto di lavoro e soprattutto della speranza di trovarlo, mi resta difficile pensare che il nostro Paese possa vivere un clima elettorale tranquillo e soprattutto costruttivo.


Vi chiedo cortesemente di cliccare sul video se volete contribuire al blog. 

Categories: politica italiana

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.